Il suo nome scelto in un elenco di 45 candidati. Bevere è l’ex Direttore generale di Agenas ed ex Direttore Generale Programmazione sanitaria del ministero della Salute dal 2010 al 2014. Tra i candidati c’erano anche Thomas Schael, già sub commissario di governo per la sanità calabrese (incarico che ha lasciato nel luglio 2019) e Antonio Belcastro, a capo del Dipartimento Salute calabrese fino alla scadenza dell’incarico, lo scorso maggio.

29 GIUFrancesco Bevere è il nuovo Direttore Generale del Dipartimento Salute della Regione Calabria. La nomina è stata approvata nel corso della Giunta di oggi, che ha confermato le previsioni delle scorse settimane. Bevere, infatti, era il favorito tra un elenco di 45 candidati. Insieme a lui concorrevano, tra gli altri,Thomas Schael, già sub commissario di governo per la sanità calabrese (incarico che ha lasciato nel luglio 2019) e attualmente Dg dell’Asl Abruzzo Vasto, Lanciano, Chieti; e Antonio Belcastro, già Direttore del Dipartimento Salute calabrese e prima ancora Direttore generale del Mater Domini di Catanzaro e Direttore amministrativo dell’Ao Pugliese-Ciaccio

Francesco Bevere è un nome noto nel panorama sanitario nazionale. E’ l’ex Direttore generale di Agenas (sollevato dall’incarico con l’arrivo al ministero della Salute di Roberto Speranza) ed è stato ex Direttore Generale Programmazione sanitaria del ministero della Salute dal 2010 al 2014.

 

Leggi su Quotidianosanita.it